Movie for Disability. Sabato la premiazione a Napoli

Movie for Disability. Sabato la premiazione a Napoli

Movie for Disability per l’integrazione #nontinascondere

Si chiama “Movie for Disability” ed è uno short film festival volto alla promozione della cultura dell’integrazione vertente sul tema della disabilità.

Un’iniziativa ormai giunta alla sua quarta edizione e che si inserisce all’interno del Disability Pride Italia che quast’anno si terrà a Napoli.

Per l’edizione 2017 sono giunti in finale 17 short film, tra cui anche le tre produzioni firmate Residenza Lars e, proprio una di queste “Guarda bene prima di giudicare” si è posta tra le migliori.

Sabato 8 luglio alle ore 20.30 – presso il Circolo Nautico di Posillipo (NA) – si terrà la serata dedicata alla visione dei corti, oltre che della premiazione, ecco il programma:

Apriranno i video realizzati dagli organizzatori dei Disability Pride di New York e Brighton, per salutare il pubblico italiano e consolidare la reciprocità d’intenti con l’edizione italiana.

Dalle 21:00 Sport, Vita indipendente, Socialità, Amore, Sessualità, Arte, Passioni, saranno alcuni degli argomenti che toccheremo attraverso le Storie di Vita e il coraggio di persone che credono in un nuovo modo di vivere e vedere la disabilità.

Alle 22:30 Premiazione dei Corti vincitori del Movie For Disability.

La serata sarà presentata da Saverio Tommasi (Giornalista di FanPage) e punteggiata da video inediti di Ficarra e Picone e Lorenzo Jovanotti

CHI SIAMO

La Residenza Socio Assistenziale (RSA) La Filanda, compatibilmente con la capacità operativa massima assegnata e con la propria capacità organizzativa, opera cercando di soddisfare sempre le esigenze e richieste dell’utente.

Tuttavia, laddove all’atto della presentazione della documentazione, non dovessero essere disponibili posti in struttura, la Residenza prevede una Lista di attesa che viene gestita dal Personale in accettazione.

Laddove l’utente decidesse di ricorrere a tale Lista di attesa, lo stesso Personale in accettazione provvederà ad avvertirlo all’atto della possibilità di inizio trattamento.

  • Residenza Socio Assistenziale (RSA) La Filanda
  • Via Parallela Duomo snc
  • 84087 – Sarno (SA)
  • 081 513 65 40
  • info@lafilandarsa.it