Il salotto del cuore

Il salotto del cuore

Il salotto del cuore è un progetto che si inserisce all’interno del più ampio ventaglio di attività che la Residenza Socio Assistenziale La Filanda porta avanti da molteplici anni.

Lo scopo è quello di promuovere una crescita ed una maturazione sociale ed affettiva dei ragazzi, attraverso una progressiva sensibilizzazione degli stessi all’incontro con i sentimenti e con le emozioni in un clima di fiducia e di rispetto all’interno del gruppo, dove ciascuno possa sentirsi sicuro di esprimersi, di ascoltare e di essere ascoltato.

 

 

Il salotto del cuore vuole rappresentare uno spazio fisico e simbolico in cui si mettono in circolo emozioni, sentimenti, vissuti, difficoltà, una occasione  di crescita esistenziale, in cui la persona con disabilità e i partecipanti tutti possano sperimentare i propri limiti e le proprie risorse, al fine di sostenere una maggiore consapevolezza emotiva ed una maggiore regolazione comportamentale.

 

 

 

CHI SIAMO

La Residenza Socio Assistenziale (RSA) La Filanda, compatibilmente con la capacità operativa massima assegnata e con la propria capacità organizzativa, opera cercando di soddisfare sempre le esigenze e richieste dell’utente.

Tuttavia, laddove all’atto della presentazione della documentazione, non dovessero essere disponibili posti in struttura, la Residenza prevede una Lista di attesa che viene gestita dal Personale in accettazione.

Laddove l’utente decidesse di ricorrere a tale Lista di attesa, lo stesso Personale in accettazione provvederà ad avvertirlo all’atto della possibilità di inizio trattamento.

  • Residenza Socio Assistenziale (RSA) La Filanda
  • Via Parallela Duomo snc
  • 84087 – Sarno (SA)
  • 081 513 65 40
  • info@lafilandarsa.it